A grande richiesta una new entry in Arome, i nostri funghi secchi confezionati in un package molto stiloso e carino, divertente anche come idea regalo, in tre diversi formati per soddisfare le richieste di tutti.
Esistono diverse varianti di funghi commestibili in commercio ( porcini, chiodini, ecc..) venduti freschi oppure essiccati. Probabilmente i funghi secchi rilasciano più sapore rispetto a quelli freschi, l’ importante è sapere come prepararli.
Per far rinvenire i vostri funghi secchi dovreste immergerli in acqua calda (non bollente), dentro un piccolo recipiente all’ interno del quale dovranno restare in ammollo per circa mezzora.
Per un gusto ancora più deciso, alcune ricette prevedono l’ impiego dell’ acqua stessa in cui avete tenuto in ammollo i funghi secchi.
Se questo è il vostro caso allora dovrete prima filtrare l’ acqua per poterla utilizzare con un piccolo colino come quello che si usa per spolverare lo zucchero a velo in modo da eliminare qualsiasi traccia indesiderata e prendere i pezzi dei vostri funghi nel momento in cui li andrete a cucinare.
Devi accedere per postare un commento.