«Plutarco diceva: “I giovani non sono vasi da riempire, ma fiaccole da accendere”»

….Benedetto liceo classico. È l’anima dell’Italia migliore. prepara alle professioni del futuro dicceva Umberto Eco, insegna a ragionare e a resistere, parole di Luciano Canfora, e questo perché grazie alle così dette “lingue morte” presente i veri problemi che vanno risolti!

Queste le belle parole espresse da tutti coloro che hanno frequentato il liceo classico e che si sono fatti strada nel mondo: più del sei per cento degli italiani che fanno fortuna all’estero hanno in tasca una maturità classica.

E questo ci piace raccontare, proprio in questi giorni, che abbiamo ospitato presso la nostra Location AROME la festa per Halloween targata Liceo Classico Berchet!

Tralasciando la polemica esplosa nei giorni scorsi per radio e sui giornali, dove si discuteva sulla validità o meno degli studi classici…

arome_berchet

I giovani studenti del Liceo Classico hanno festeggiato alla grande! Nessuna “lingua morta” ha impedito loro di essere dei normali e simpatici ragazzi che volevano divertirsi, pur sapendo, che dopo qualche ora di sonno in più, si sarebbero dovuti dedicare a qualche sapiente traduzione di latino o greco!

Lo spazio si è trasformato allegramente in un disco-pub, la location ha accolto quasi 400, tra ragazzi e ragazze, che hanno ballato e battuto il tempo, come ogni giovane sa fare. La serata è volata! La location invasa dai colori e dai travestimenti d’occasione ha ospitato, vampiri di tutti i tipi, travestimenti da Halloween Party che hanno conferito molta allegria.

trucco-halloween_mix

Arome è uno spazio polifunzionale da sempre Bene allora Liceali! All’anno prossimo!!!!

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: