SMAmarathon giunge quest’anno alla sua nona edizione, e noi siamo orgogliosi di poterla supportare ospitandola negli spazi di Arome.
Conosciamo da anni l’impegno e la determinazione di Elena Muserra de Luca, la sua lotta a sostegno della ricerca nel campo dell’atrofia muscolare spinale, cercando di aiutare tutti quei bambini, che come Rebecca, sua figlia, ne sono afflitti.
Il 3 dicembre prossimo c’è un bellissimo incontro, all’interno della location Arome, uno Shopping Charity Day, dove unire al concetto di Shopping il “fare del bene”, molti i brand che hanno aderito all’iniziativa SMArathon9, portando i loro prodotti per essere venduti a tutte le persone di cuore che parteciperanno all’iniziativa.
Ecco alcuni nomi: Fratelli Rossetti, Save the Duck, Camper, Fay, Moreschi, Quiksilver, Adidas, Bark, Reef , Safilo, Reda, Rewoolution e c’è anche Smeg, con il frigorifero!
Cosa buona e giusta di questi tempi, dove tutti abbiamo bisogno di essere coinvolti da azioni benefiche e a sostegno, perchè così è meglio.
Al concetto del bello non potevamo tralasciare l’aspetto sociale di questa speciale giornata del 3 dicembre. Il Natale è vicino e suggerisce a ognuno di noi di cercare di essere migliore! Se poi ci riusciamo a fare del bene con scopo, meglio ancora.
A fondare Smarathon, molti anni fa, sono stati i genitori di Rebecca a cui, a un anno di età, è stata diagnosticata una forma di Sma. «Dopo lo smarrimento iniziale, abbiamo deciso di reagire», racconta Elena Muserra de Luca, la mamma, che è anche l’ideatrice e l’organizzatrice della vendita benefica. «Ci siamo impegnati per rendere la vita di Rebecca più normale possibile. Ci stiamo riuscendo grazie alla fisioterapia costante e alla possibilità di assicurarle particolari supporti, per esempio il dual ski, con cui può sciare e divertirsi come i suoi coetanei.
Rebecca oggi è una ragazzina sveglia e molto simpatica, solare, che conduce una vita felice, pur con i suoi limiti ed è circondata da amici e affetti.
Smarathon, oltre a sostenere la ricerca, cerca di fare qualcosa per loro. I fondi che raccogliamo sono sempre destinati a progetti mirati: borse di studio per la ricerca, acquisto di carrozzine o dual ski, copertura dei costi della fisioterapia. E poi è molto importante informare».

AROME Location
Donne e uomini di cuore, non mancate! Sarà anche l’occasione per conoscere Rebecca, fare del bene alla ricerca e comprare qualche cadeau di Natale, perchè no!
Vi aspettiamo!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.